
Le squadre si preparano alla penultima giornata di Serie A con grandi aspettative e la classifica che si fa sempre più serrata. Scopriamo le probabili formazioni e le ultime news direttamente dai campi di gioco.
Le prime posizioni della classifica vedono la Juventus saldamente al comando, seguita da Inter e Milan che si contendono il secondo posto. Lotta serrata anche per il quarto posto, che garantisce l’accesso ai preliminari di Champions League, tra Roma, Napoli e Atalanta.
Le probabili formazioni della 37^ giornata vedono la Juventus schierare il suo solito 4-3-3 con Cristiano Ronaldo, Dybala e Morata in attacco. In difesa confermati De Ligt e Chiellini, mentre a centrocampo spazio a Bentancur e Rabiot. L’Inter risponde con il 3-5-2 di Conte, con Lukaku e Lautaro Martinez pronti a mettere in difficoltà la difesa avversaria.
Il Milan, reduce da una serie di risultati altalenanti, cerca riscatto contro il Cagliari con Ibrahimovic e Leao in avanti. La Roma cerca di consolidare il quarto posto schierando il suo 4-2-3-1 con Dzeko unica punta, mentre il Napoli di Spalletti punta sul 4-4-2 con Osimhen e Mertens in attacco.
Le dichiarazioni dei vari allenatori non si fanno attendere: Pirlo della Juventus si dice fiducioso nel mantenere la leadership fino alla fine, Conte dell’Inter promette battaglia fino all’ultimo minuto, Pioli del Milan chiede concentrazione ai suoi ragazzi, Fonseca della Roma sprona la squadra a dare il massimo e Spalletti del Napoli si dice ottimista per un finale di stagione positivo.
I numeri parlano chiaro: la lotta per lo scudetto è ancora aperta e ogni partita è fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati. Con soli tre punti che separano la Juventus dall’Inter, ogni errore potrebbe risultare fatale.
Gli scenari possibili per il finale di stagione sono molteplici: la Juventus potrebbe confermarsi campione d’Italia per l’ennesima volta, l’Inter potrebbe strappare lo scudetto ai bianconeri dopo anni di digiuno, il Milan potrebbe sorprendere tutti e riportare il trofeo nella propria bacheca, la Roma e il Napoli potrebbero guadagnare accesso alla prossima Champions League.
Insomma, la Serie A si prepara a vivere una giornata intensa e emozionante, con le probabili formazioni pronte a scendere in campo e a regalare spettacolo ai tifosi di tutto il mondo. Non resta che attendere il fischio d’inizio e vedere chi avrà la meglio in questa avvincente lotta per il titolo.