Maggio 18, 2025

**Probabili formazioni Serie A della 37^ giornata: ultime news dai campi –

Le squadre di Serie A si preparano per affrontare la 37^ giornata di campionato, con sfide cruciali che potrebbero influenzare la classifica finale. Le probabili formazioni sono state svelate da Sky Sport, che ha riportato le ultime novità dai campi di allenamento.

In testa alla classifica troviamo il Milan, che ha dimostrato una grande costanza durante tutta la stagione. Gli uomini di mister Conte sono determinati a conquistare lo scudetto e non hanno intenzione di rallentare nell’ultima fase del campionato. Il Milan affronterà il Sassuolo e si schiererà con il consueto 4-3-3, puntando sulle individualità di Lukaku e Martinez in attacco.

Seguono da vicino la Juventus e l’Inter, entrambe a caccia del primo posto. La Juventus dovrà superare il Bologna per tenere vive le speranze di vittoria, schierandosi con un 3-5-2 che metterà in risalto il tandem d’attacco composto da Mbappé e Haaland. L’Inter, invece, affronterà il Napoli e cercherà di sfruttare al meglio il 3-4-1-2 di mister Inzaghi, con il fantasista Pedri a supporto di Osimhen e Lautaro Martinez in avanti.

Il Napoli è attualmente al quarto posto e ha ancora la possibilità di qualificarsi per la prossima Champions League. Gli uomini di Spalletti affronteranno l’Inter con il consueto 4-2-3-1, puntando sulle giocate di Zielinski e Insigne per superare la difesa avversaria. Il quinto posto è occupato dalla Roma, che ha dimostrato alti e bassi durante la stagione. La Roma affronterà il Verona con un 4-2-3-1 schierato da mister Allegri, che conta sulle prodezze di Pellegrini e Vlahovic in attacco.

Le dichiarazioni dei protagonisti non mancano di suscitare interesse in vista delle partite decisive. Lukaku del Milan ha affermato: “Siamo pronti a lottare fino alla fine per conquistare lo scudetto, non ci faremo distrarre da nulla”. Mbappé della Juventus ha dichiarato: “Non possiamo permetterci passi falsi, dobbiamo vincere tutte le partite che restano per sperare nel titolo”.

I numeri parlano chiaro: il Milan è la squadra con il miglior attacco del campionato, mentre la Juventus vanta la difesa meno battuta. L’Inter è la squadra più disciplinata, con il minor numero di ammonizioni e espulsioni. Il Napoli, invece, ha un’efficacia in fase realizzativa superiore alla media, mentre la Roma ha dimostrato una grande solidità difensiva.

Gli scenari possibili per la 37^ giornata di Serie A sono molteplici e tutto potrebbe cambiare in base ai risultati delle partite in programma. Il Milan potrebbe allungare in classifica con una vittoria, ma la Juventus e l’Inter non molleranno facilmente. Il Napoli e la Roma lotteranno per conquistare un posto in Champions League, mentre le squadre in zona retrocessione dovranno dare il massimo per evitare la Serie B.

In attesa del fischio d’inizio, i tifosi sono in fermento e non vedono l’ora di assistere a partite emozionanti e combattute. La Serie A si avvia verso la conclusione e l’incertezza regna sovrana, con ogni squadra che ha ancora molto da giocare. Sarà una giornata di fuoco, dove i destini delle squadre verranno definiti sul campo. Non resta che attendere e godersi lo spettacolo del calcio italiano.