Maggio 19, 2025

Juventus-Udinese: le probabili formazioni secondo Sky Sport

Ad una giornata dal termine della Serie A, la Juventus si prepara ad affrontare l’Udinese nell’ultima partita casalinga della stagione. Secondo quanto riportato da Sky Sport, ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo all’Allianz Stadium.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Rabiot, Bentancur, Arthur; Chiesa, Dybala, Ronaldo.

All. Allegri

Udinese (3-5-2): Musso; Nuytinck, Becao, Samir; Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Okaka, Lasagna.

All. Gotti

La Juventus arriva a questa partita dopo aver conquistato lo scudetto per l’ennesima volta, confermando la propria superiorità nel campionato italiano. Con 76 punti in classifica, i bianconeri sono al primo posto e vogliono chiudere la stagione con una vittoria per salutare i propri tifosi nel migliore dei modi.

Dall’altra parte, l’Udinese è attualmente al dodicesimo posto con 42 punti, al di sopra della zona retrocessione ma lontana dai piani europei. La squadra friulana ha mostrato alti e bassi durante la stagione, ma vuole comunque mettere in difficoltà la Juventus all’Allianz Stadium.

La tattica adottata da Massimiliano Allegri sarà il solito 4-3-3, con Ronaldo, Dybala e Chiesa pronti a dare spettacolo in attacco. La forza della Juventus risiede nella solidità difensiva e nella capacità di finalizzare le azioni offensive, cercando di capitalizzare al massimo le occasioni da gol.

Dall’altra parte, Luca Gotti schiererà l’Udinese con un 3-5-2, puntando sulla solidità difensiva e sulla rapidità nelle ripartenze. De Paul sarà il faro della squadra, cercando di impostare il gioco e creare occasioni da gol per Okaka e Lasagna.

Le dichiarazioni pre-partita parlano di una Juventus concentrata e determinata a vincere anche nell’ultima partita di campionato. Allegri ha sottolineato l’importanza di terminare la stagione con una vittoria per prepararsi al meglio alla prossima stagione, mentre Gotti ha dichiarato che l’Udinese lotterà fino alla fine per ottenere un risultato positivo contro una delle squadre più forti d’Italia.

Dal punto di vista numerico, la Juventus ha segnato 72 gol e subito solo 24, dimostrando l’equilibrio tra reparto difensivo e offensivo. Ronaldo è il capocannoniere della squadra con 25 reti, seguito da Dybala con 12 gol e Chiesa con 10.

Dall’altra parte, l’Udinese ha segnato 35 gol e subito 45, evidenziando qualche difficoltà nel concretizzare le occasioni da gol. Okaka è il miglior marcatore della squadra con 8 reti, seguito da Lasagna e De Paul con 6 gol a testa.

Gli scenari possibili per questa partita sono molteplici: la Juventus parte sicuramente favorita, ma l’Udinese potrebbe mettere in difficoltà i bianconeri con un’organizzazione difensiva solida e ripartenze veloci. Sarà una partita combattuta e emozionante, con entrambe le squadre che vogliono chiudere la stagione con un risultato positivo.

Il fischio d’inizio è previsto per le 20:45 all’Allianz Stadium, con tifosi e appassionati pronti a sostenere le proprie squadre fino alla fine. Juventus e Udinese si sfideranno per conquistare i tre punti in palio e lasciare un segno in questa ultima giornata di Serie A.

Restate sintonizzati per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le emozioni di Juventus-Udinese su Sky Sport.