Maggio 18, 2025

Juventus-Udinese: dove vederla e probabili formazioni

La Juventus si prepara ad affrontare l’Udinese in un match decisivo per la corsa al titolo di Serie A. La squadra di Massimiliano Allegri è attualmente in testa alla classifica ma con un solo punto di vantaggio sul secondo classificato, il Milan. L’Udinese, invece, è in lotta per una posizione in Europa League e cercherà di complicare i piani della Juventus.

La partita si giocherà sabato 24 maggio alle 20:45 presso lo Juventus Stadium. Per chi non potrà essere presente allo stadio, la partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Serie A e in streaming su Now TV.

Probabili formazioni:

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Arthur, Rabiot; Chiesa, Dybala, Ronaldo.

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, De Maio, Nuytinck; Larsen, Walace, Arslan, De Paul, Stryger Larsen; Okaka, Lasagna.

Entrambe le squadre arrivano a questa partita con alcune assenze importanti: per la Juventus non saranno disponibili Morata, McKennie e Cuadrado, mentre l’Udinese dovrà fare a meno di Molina e Forestieri.

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha dichiarato in conferenza stampa: “Sarà una partita difficile, l’Udinese è una squadra che gioca un buon calcio e non possiamo permetterci passi falsi in questa fase della stagione. Dobbiamo restare concentrati e giocare al massimo delle nostre capacità.”

Dall’altra parte, il tecnico dell’Udinese Luca Gotti ha commentato: “Siamo consapevoli delle difficoltà che incontreremo contro la Juventus, ma faremo di tutto per ottenere un risultato positivo. Siamo in un buon momento di forma e vogliamo continuare su questa strada.”

La Juventus ha statisticamente il controllo del possesso palla e tende a dominare il gioco nel centrocampo, mentre l’Udinese punta molto sulle ripartenze veloci e sull’efficacia in contropiede. Sarà interessante vedere come le due squadre si affronteranno tatticamente durante la partita.

Le quote dei bookmaker danno la Juventus leggermente favorita per la vittoria, ma l’Udinese è una squadra agguerrita e potrebbe mettere in difficoltà i campioni in carica. La partita si preannuncia quindi molto equilibrata e ricca di emozioni per tutti gli appassionati di calcio.

Alla luce di quanto detto, la sfida tra Juventus e Udinese si preannuncia avvincente e determinante per le ambizioni delle due squadre. Sarà una partita da non perdere per tutti gli amanti del calcio italiano.