Maggio 18, 2025

Il calendario della Serie A: anticipi e posticipi della 37^ giornata

Le partite di Serie A di oggi, il calendario e gli orari della 37^ giornata – Sky Sport

Dopo una settimana intensa di calcio, la Serie A si prepara ad affrontare la 37^ giornata con diverse partite cruciali che potrebbero decidere le sorti del campionato. Con la lotta per lo scudetto ancora aperta e la corsa per i posti in Europa League e in Serie B che si fa sempre più serrata, ogni match diventa fondamentale per le squadre in lizza.

In testa alla classifica troviamo la Juventus, che attualmente occupa il primo posto con 78 punti, seguita dal Milan a quota 76 punti e dal Napoli a 74. La squadra di Allegri ha dimostrato di essere in forma smagliante nelle ultime settimane, conquistando importanti vittorie che le hanno permesso di portarsi in vantaggio sulla concorrenza. Tuttavia, il Milan non molla la presa e punta a riportarsi in vetta alla classifica, mentre il Napoli continua a lottare per non perdere il contatto con le prime due.

Nella parte bassa della classifica, la lotta per non retrocedere in Serie B si fa sempre più accesa, con squadre come Cagliari, Bologna e Genoa che lottano per conquistare punti preziosi che potrebbero salvarle dalla retrocessione. Ogni partita diventa quindi un vero e proprio scontro diretto, con le squadre che danno il massimo in campo per conquistare la salvezza.

Nel primo incontro di giornata, il Milan affronterà il Verona in trasferta. Gli uomini di Pioli sono reduci da una serie di vittorie consecutive che li hanno riportati in corsa per lo scudetto, e cercano di conquistare tre punti fondamentali per tenere il passo con la Juventus. D’altra parte, il Verona è in cerca di punti salvezza e cercherà di ottenere un risultato positivo davanti al proprio pubblico.

La Juventus, invece, giocherà in casa contro la Lazio. I bianconeri sono reduci da una prestazione convincente contro il Napoli e cercano di continuare la loro marcia verso lo scudetto. Dall’altra parte, la Lazio è in cerca di riscatto dopo una serie di risultati deludenti e vuole dare filo da torcere alla capolista.

Il Napoli, infine, sfiderà il Genoa in trasferta. Gli uomini di Spalletti sono reduci da una sconfitta contro la Juventus e vogliono riscattarsi con una vittoria che possa tenerli in corsa per lo scudetto. Dall’altra parte, il Genoa è in lotta per non retrocedere e cercherà di conquistare punti preziosi per garantirsi la permanenza in Serie A.

Le partite di Serie A di oggi si preannunciano quindi ricche di emozioni e colpi di scena, con le squadre che daranno il massimo per raggiungere i propri obiettivi stagionali. Non resta che attendere il fischio d’inizio e godersi lo spettacolo del calcio italiano al massimo livello.