Maggio 18, 2025

Juventus-Udinese: le probabili formazioni

Dopo una stagione intensa e ricca di emozioni, si avvicina l’ultima giornata di Serie A, con tante squadre che ancora lottano per obiettivi importanti. Tra queste la Juventus, che ospiterà l’Udinese all’Allianz Stadium in un match che potrebbe essere decisivo per entrambe le squadre.

Al momento la Juventus si trova al terzo posto in classifica, con 70 punti all’attivo, a due punti di distanza dal secondo posto occupato dal Milan. La squadra di Allegri non può permettersi passi falsi se vuole conquistare la seconda posizione e garantirsi un posto diretto in Champions League.

Dall’altra parte, l’Udinese si trova al decimo posto in classifica con 45 punti, ormai lontana dalle zone alte della classifica ma comunque in una posizione di sicurezza. La squadra di Gotti cercherà comunque di chiudere la stagione con una prestazione positiva e conquistare punti preziosi per migliorare la propria posizione in classifica.

Le probabili formazioni di Juventus-Udinese vedono la squadra di casa schierarsi con un 4-3-3, con Szczesny in porta, Cuadrado, De Ligt, Chiellini e Alex Sandro in difesa, Bentancur, Arthur e Rabiot a centrocampo, e Chiesa, Morata e Dybala in attacco. Dall’altra parte, l’Udinese dovrebbe rispondere con un 3-5-2, con Musso tra i pali, Becao, Nuytinck e Samir in difesa, Larsen, De Paul, Walace, Arslan e Zeegelaar a centrocampo, e Pussetto e Okaka in attacco.

Le dichiarazioni dei due allenatori confermano l’importanza della partita e la determinazione delle rispettive squadre. Allegri ha sottolineato l’importanza di conquistare i tre punti per concludere la stagione al meglio e garantirsi la seconda posizione in classifica. Dall’altra parte, Gotti ha ribadito la volontà di disputare una partita intensa e cercare di sorprendere la Juventus in un match che non avrà comunque nulla da perdere.

I numeri delle due squadre confermano la superiorità della Juventus, che ha segnato 65 gol e ne ha subiti 38 in 37 partite disputate, contro i 44 gol segnati e i 55 subiti dall’Udinese nello stesso numero di incontri. La Juventus ha anche un vantaggio negli scontri diretti, avendo vinto l’ultima partita contro l’Udinese per 2-0.

Gli scenari possibili per questa partita sono molteplici, con la Juventus che cercherà di imporre il proprio gioco sin dall’inizio e l’Udinese che tenterà di difendersi e colpire in contropiede. Sarà fondamentale l’approccio mentale delle due squadre, con la Juventus che dovrà dimostrare di avere la giusta determinazione per conquistare i tre punti e l’Udinese che dovrà giocare con la giusta tranquillità e determinazione per mettere in difficoltà i padroni di casa.

Insomma, si preannuncia una partita emozionante e combattuta, con entrambe le squadre che hanno tutto da giocare e che cercheranno di conquistare i tre punti per concludere la stagione nel migliore dei modi. Sarà quindi fondamentale seguire con attenzione le probabili formazioni di Juventus-Udinese e vedere come si evolverà il match sul campo dell’Allianz Stadium.