Maggio 18, 2025

Juve-Udinese: la probabile formazione di Tudor

Dopo la sconfitta subita contro il Milan nell’ultima giornata di campionato, la Juventus è pronta a tornare in campo per affrontare l’Udinese nella prossima partita di Serie A. Il tecnico Igor Tudor sta lavorando duramente in queste ore per mettere a punto la formazione che scenderà in campo sabato sera allo Juventus Stadium.

La Juve attualmente si trova al terzo posto in classifica, con 70 punti all’attivo, a due lunghezze dal Milan capolista e a un solo punto dall’Inter seconda in classifica. Il team bianconero è reduce da tre vittorie consecutive, ma sa di non potersi permettere passi falsi se vuole continuare a lottare per lo scudetto.

Tudor sembra intenzionato a confermare il modulo 4-3-3 che ha portato buoni risultati nelle ultime partite. In difesa potrebbe esserci qualche novità, con l’ipotesi di un ritorno di Chiellini al centro della difesa accanto a De Ligt, mentre a sinistra potrebbe esserci spazio per Alex Sandro. Sulle fasce dovrebbero confermarsi Cuadrado a destra e Gosens a sinistra.

A centrocampo si prevede il ritorno di Locatelli come regista, con McKennie e Bentancur pronti a supportarlo. In attacco confermati Dybala e Vlahovic, con Kean pronto a partire dalla panchina ma pronto a subentrare nel corso della partita.

Le dichiarazioni del tecnico Tudor sono di grande fiducia nei confronti della squadra: “Abbiamo lavorato molto durante la settimana e siamo pronti per affrontare l’Udinese. Dobbiamo essere concentrati e determinati, perché ogni partita è una finale per noi in questa fase della stagione”.

Dal canto suo, il presidente Agnelli ha espresso ottimismo per il prosieguo del campionato: “Abbiamo una squadra forte e competitiva, possiamo ancora lottare per lo scudetto. Dobbiamo credere nelle nostre possibilità e dare il massimo in ogni partita”.

I numeri dimostrano la solidità della Juventus in questa stagione: 65 gol fatti e 32 subiti in 35 partite giocate, con una media di 1,86 punti a partita. Dybala è il miglior marcatore della squadra con 14 reti, seguito da Vlahovic con 12 gol.

Gli scenari per la Juventus sono molteplici: una vittoria contro l’Udinese potrebbe riportare i bianconeri al secondo posto in classifica, in attesa degli scontri diretti tra le prime tre squadre. In caso di vittoria del Milan e dell’Inter, la Juve dovrebbe difendere il terzo posto e puntare all’accesso diretto in Champions League.

Insomma, la partita contro l’Udinese si preannuncia molto importante per le ambizioni della Juventus in questo finale di stagione. I tifosi sono pronti a sostenere la squadra e a dare il loro contributo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Appuntamento sabato sera allo Juventus Stadium per una partita che si preannuncia emozionante e decisiva.